Sale Inglese Epsom
Il sale inglese – anche noto come sale di Epsom o epsomite. E’ un particolare tipo di minerale che trova impiego in diversi ambiti, da quello medico a quello agricolo.
Dal punto di vista chimico, il sale inglese è solfato di magnesio eptaidrato (MgSO4 ∙ 7H2O)
Il sale inglese si presenta in forma di cristalli prismatici bianchi, inodori e dal sapore amaro. Proprio a causa di quest’ultima caratteristica, questo composto si è guadagnato anche il nome di “sale amaro“. È solubile in acqua e in alcol.
Sale Inglese Epsom Puro per il bagno, dall’azione depurativa, drenante, antidoto per alleviare lo stress e la tensione muscolare.
Il Sale di Epsom prende il suo nome da una fonte salina in Inghilterra, più precisamente a Epsom nel Surrey. In realtà non si tratta di un vero e proprio sale ma di un composto minerale: la epsomite o anche solfato di Magnesio. Detto anche sale inglese o sale amaro, viene utilizzato tradizionalmente per la depurazione dell’organismo, per bagni curativi in grado di contrastare tensioni muscolari, edemi e crampi.
Il bagno con i Sali di Epsom ha un effetto depurativo: l’elevato contenuto di magnesio facilita la rimozione delle tossine attraverso la pelle che, durante l’immersione, attraverso i pori, assorbe per osmosi inversa il Magnesio contenuto nella vasca da bagno, rilasciando tossine ed liquidi in eccesso. Ha un effetto drenante e aiuta ad eliminare la ritenzione idrica e la cellulite. Il bagno con i Sali di Epsom aiuta anche ad allentare tensioni e dolori muscolari, per esempio dopo una sessione sportiva.
A differenza di altri sali da bagno, non lascia la pelle secca. L’azione esfoliante, emolliente ed ammorbidente assicura un bagno rilassante, preservando l’equilibrio fisiologico della pelle.
Completamente naturale: 100% Sale di Epson (Solfato di Magnesio) senza alcun additivo o conservante, senza parabeni. Senza ingredienti di origine animale, non testato sugli animali.
Bagno al sale delicato Epsom con magnesio e molecole di solfato.
- Può aiutare la rimozione delle tossine dal corpo
- Può aiutare a rilassare i muscoli e le articolazioni
- Mentre si fa il bagno, il solfato di magnesio viene assorbito attraverso la superficie della pelle e può aiutare a rimuovere le tossine dal corpo. Entrambe le molecole di magnesio e solfato possono hanno la capacità di estrarre dall’organismo l’eccesso di sodio, fosforo e tossine azotate. La sua azione lenitiva può aiutare i caso di dolori muscolari. Il solfato di magnesio disciolto in acqua crea un campo elettrico statico unificato e immergendo il corpo in esso aiuta a creare un equilibrio magnetico.
Indicazioni: Aggiungi i sali all’acqua calda del bagno per un momento rilassante e distensivo.
Curiosità: il sale Inglese non ha niente a che fare con il comune sale da cucina. Il nome di “sale” gli è stato attribuito per via della sua struttura chimica, poiché esso è a tutti gli effetti il sale di magnesio dell’acido solforico.