Ecosalute | Articoli e approfondimenti

Nigari, Cosè?

Di origine giapponese, il nigari è ciò che rimane dell’acqua marina dopo la sua evaporazione e la rimozione del cloruro di sodio (il comune sale da cucina). E’ quindi composto quasi esclusivamente da cloruro di magnesio e, in misura minore, di oligominerali presenti naturalmente nell’acqua marina e benèfici per l’organismo umano. Il nigari è un composto inorganico altamente solubile, ottenuto grazie a dei processi di purificazione dell’acqua, evaporazione e disidratazione al sole che per natura .

Cos’è Chicza – L’unico Chewing-gum Bio, Vegan e senza glutine ……..

Cos’è Chicza – L’unico Chewing-gum Bio, Vegan e senza glutine ……..
Se ami mettere al primo posto la qualità degli ingredienti, se in un prodotto cerchi il giusto connubio tra gusto e salute e tra innovazione e tradizione, se leggi sempre l’etichetta della confezione con la convinzione che sia importante, allora hai trovato la gomma da masticare che fa per te! Chicza è il primo ed unico chewing-gum al mondo 100% biodegradabile e certificato biologico, oltre ad essere gluten-free, completamente vegetale e naturale. Finalmente tutti .

Zenzero e Salute

Zenzero e Salute
Lo Zenzero è aromatizzante, aperitivo, digestivo (favorisce soprattutto la digestione di carboidrati e proteine), stimolante, antireumatico; elimina i gas intestinali; migliora la circolazione sanguigna e allevia il mal di denti e il mal di testa. È efficace nell’affaticamento e nelle sindromi da perdita di memoria (usato regolarmente come condimento). Può essere adoperato per favorire la crescita della flora batterica intestinale e contrastare così colite, stitichezza e diarrea. È utile per contrastare la nausea, in .

Agar Agar ! Cosè?

Narra una leggenda giapponese che nel 1658 un locandiere, Minoya Tarazaemon, preparò per la cena dei suoi ospiti una gela tina tradizionale a base di alghe. La gelatina non consumata fu gettata fuori dalla locanda e il freddo della notte invernale la congelò. Il sole del mattino la sciolse e la seccò. Tarazaemon allora provò a bollirla e a raffreddarla nuovamente e il risultato fu una gelatina più limpida e migliore: aveva scoperto come .

Argento colloidale

Argento colloidale
E’ una sostanza molto antica utilizzata da diversi secoli come rimedio terapeutico per molte malattie. Le sue proprietà consistono in una grande forza battericida, antifungina, antivirale e nella capacità di riattivare il metabolismo dei tessuti. In campo estetico e cosmetico si configura come un vero toccasana per la salute e la bellezza della cute. Che cos’è l’Argento Colloidale? L’argento colloidale è composto da nano-particelle di argento che rimangono in sospensione senza sciogliersi per il .
error: