Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti, effettuati a distanza tramite il servizio di E-commerce “www.eco-bottega.it” offerto tramite il presente sito (di seguito, “Ecobottega”). Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 06/09/2005, n. 206 (codice del Consumo), così come modificato dal D. Lgs. 21/02/2014, n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE. Per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali (privacy), sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati). Ecobottega appartiene a Ecobottega di Gianluca Sbarro (detto anche fornitore) corrente in Corso Dante 36/A – 73054 Presicce-Acquarica. Tali condizioni possono essere modificate da Ecobottega in qualsiasi momento e pubblicate su questa pagina, quindi si consiglia di visitare con frequenza questa area del sito per verificare le eventuali modifiche apportate. E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra Ecobottega in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale e l’utente che accede a Ecobottega per effettuare acquisti (di seguito, “il Cliente”) nel quadro di un regime organizzato di vendita a distanza senza la presenza fisica e simultanea del fornitore e del cliente; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, email, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.
Il cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita che sono state messe a sua disposizione su Ecobottega e che saranno consultabili in ogni momento. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga ad osservare, le condizioni generali di vendita nei suoi rapporti con il fornitore. Dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate. Prendendo altresì atto che il fornitore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Ecobottega si occupa di vendita di alimenti biologici, senza glutine, integratori alimentari e prodotti per la cura ed il benessere della persona. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede tecniche descrittive, sono effettuati dal cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine. [ incluse spese di spedizione. ]Per potere procedere all’acquisto è necessario provvedere alla registrazione mediante il relativo modulo. Con la registrazione il cliente dichiara di essere maggiorenne e residente sul territorio italiano, nonché di avere prestato il proprio consenso in relazione a tale trattamento. Ecobottega non prenderà in considerazione e pertanto non verranno processati ordini incompleti dei dati essenziali del cliente e/o privi del codice fiscale ovvero il numero di partita IVA. Prima dell’inoltro dell’ordine, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Ecobottega si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. Il Cliente solleva Ecobottega da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente medesimo unico responsabile del corretto inserimento. In considerazione del fatto che la possibilità di inviare ordini on-line da parte di più clienti contemporaneamente può modificare in tempo reale la consistenza a magazzino dei prodotti, Ecobottega non garantisce la disponibilità degli stessi, impegnandosi tuttavia a comunicare con tempestività al cliente ogni eventuale impossibilità di processare l’ordine. Nel caso in cui il cliente avesse provveduto al pagamento integrale del corrispettivo, quest’ultimo verrà rimborsato nella sua totale interezza a mezzo bonifico bancario.
Al costo del prodotto vanno aggiunte le relative spese di spedizione, come indicato di seguito
Costo della spedizione varia in base al peso del prodotto:
fino a 2 kg. € 7,00
da 2 kg. a 5 kg. € 8,00
da 5 kg. a 10 kg. € 10,00
da 10 kg. a 30 kg. € 18,00
oltre i 30 kg. € 25,00
Costo della spedizione per le Isole Maggiori ( Sicilia, calabria, Sardegna):
fino a 2 kg. € 9,50
da 2 kg. a 5 kg. € 10,50
da 5 kg. a 10 kg. € 13,00
da 10 kg. a 30 kg. € 21,00
oltre i 30 kg. € 33,50
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante bonifico bancario anticipato, carte di credito, PayPal. I dati relativi all’utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal, che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti. Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario, i versamenti potranno essere effettuati su C/C intestato a Ecobottega IBAN IT 31 F 03268 05896 052749776410 Sul bonifico occorre indicare il numero d’ordine, così come evidenziato dalla mail di conferma dell’ordine stesso ricevuto a mezzo posta elettronica. Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine sia evaso una volta ricevuto il pagamento. Gli ordini inoltrati a mezzo bonifico, non pagati entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione saranno automaticamente annullati.
Ecobottega emette fattura solo dietro specifica richiesta del cliente al momento dell’ordine: le vendite per corrispondenza non sono soggette all’obbligo di certificazione mediante emissione di fattura (art.22 comma 1 DPR 633/72) né all’obbligo di certificazione mediante emissione di scontrino o di ricevuta (art. 2 DPR 696/1996).
Al cliente che raggiungerà € 60,00 di spesa, non sarà applicato il costo della spedizione. Purché l’ordine non superi il peso di 10 Kg. In questo caso verrà applicato un costo aggiuntivo di € 15,00 relativo alle spedizione per grandi volumi.
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Ecobottega utilizza per le su spedizioni il corriere espresso GLS e le Poste Italiane. Il corriere non effettua telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Ecobottega e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata dal fornitore allo spedizioniere incaricato a partire dalle 24 ore successive a decorrere dal primo giorno lavorativo utile alla data di ricezione del pagamento del corrispettivo dell’ordine.
Le caratteristiche e il prezzo di ciascun prodotto disponibile sul Sito, sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto, che ne riporta anche il prezzo. Tale prezzo è comprensivo di IVA. La disponibilità dei prodotti ai fini della compilazione dell’ordine on line deve essere considerata puramente indicativa, perché, per effetto degli acquisti contemporaneamente operati sul sito da più clienti. Ovvero nel tempo che ci si impiega a concludere l’ordine, il prodotto ordinato, potrebbe risultare non disponibile effettivamente. Nel caso questo succedesse Ecobottega proporrà un eventuale prodotto sostitutivo.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita concluso con Ecobottega entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, dando motivazione del recesso per meglio capire il motivo.
Il Cliente deve comunicare a Ecobottega la decisione di esercitare il diritto di recesso a questo indirizzo e-mail: info@eco-bottega.it
Indicando nell’email il numero di ordine ed il prodotto che si vuole restituire.
Una volta inviata l’email preparare il prodotto, imballato accuratamente nella sua confezione originale comprese le protezioni interne, e spedirlo a:
Ecobottega – Corso Dante 36/A 73054 presicce-Acquarica (LE)
Una volta ricevuta la merce e verificata l’integrità dei prodotti, provvederemo all’emissione del rimborso. Il rimborso verrà concordato con te, e potrà avvenire o con l’emissione di un credito di pari importo da spendere su eco-bottega.it oppure con la restituzione del denaro con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine.
Per fornire la migliore esperienza di navigazione, utilizziamo i cookies. Il consenso a queste tecnologie ci permette il corretto funzionamento dei sito web e per migliorare le varie funzioni e/o servizi richiesti. Privacy Policy.